Passa ai contenuti principali

In primo piano

A piedi nudi (Carmine De Martino) - Original Piano Solo Sheet Music (pdf)

              A piedi nudi (Carmine De Martino) - Original Piano Solo #apiedinudi#sheetmusic #carminedemartino "A piedi nudi" is a simple song, written in a carefree moment while I was playing on the lawn with my dog. Busy with a thousand commitments, sometimes we forget to stop, stop to play, breathe, throw a ball and wait, let the thin blades of grass massage us between our fingers, let a breath of wind caress us, lie down on the lawn and look at the sky... Sometimes you have to stop to move forward. Sheet Music available for free at the end of this page! ;) Stream it on your favourite platform here: https://album.link/bwkk9cvnjgh9k Subscribe to my channel for all the last music videos. https://bit.ly/SubscribeToCarmineDeMartino Follow me on... Instagram: https://www.instagram.com/carmine_demartino/ TikTok: https://www.tiktok.com/@carmine_demartino Facebook: https://www.facebook.com/carminedemartinocdm Official Website: carminedemartin...

#LoveWins, che sia una benedizione!

Finalmente il mio primo album di PianoSolo è ora live su ITunes, Apple Music, Spotify, Deezer, Google Play, ecc.
#LoveWins, lasciate che vi spieghi la storia di questo album.


Giugno 2015, finalmente tornavo a casa dopo due lunghe settimane di ospedale per un infortunio al ginocchio, finalmente varcavo la porta di casa, finalmente potevo sedermi di nuovo al pianoforte: non "toccavo" il mio pianoforte da troppo tempo!
Mi sedetti al piano e #LoveWins fu la canzone che mi venne alle mani. Sì, credo che siano proprio queste le parole giuste! Non so come mi uscì il motivo ma furono le prime note che suonavo da molto tempo; erano tutte cariche di speranza e di dolore, di rabbia e di rassegnazione.
Voglia di ricominciare e di abbandonare tutto...

Suonai tutto d'un fiato, quello che mi venne alle mani, e poi mi fermai a respirare (Breath).

Provai a risuonarla perchè mi piaceva, e mi resi conto che l'avevo quasi assimilata.
Nelle mani.
Il battito cardiaco (Beat Heart) era calmo, rilassato, ma cercava il tocco di quel pianoforte, il Suono cadenzato dei tasti come di Pioggia che cade...

Passai intere ore a suonare e ogni volta che mi fermavo dovevo ricominciare, era come una droga, come una (La mia) ossessione. 
Suonai tutte le canzoni che avevo scritto, compresa la mia composizione più cara, Vinca Minor, immaginandomi talvolta Mozart, talvolta Allevi, talvolta Chopin (Dreaming Chopin).

La notte arrivò presto, come succede sempre quando ci si diverte.

Mi sistemai nel letto, sul comodino un libro che ancora non avevo finito di leggere (I Fratelli Karamazov), spensi la luce e poggiai la testa sul cuscino.
Ed è così che si torna a fare i conti con i propri sogni, o incubi (Nightmare) a seconda dei casi; chiusi gli occhi e provai a sentire il calore del mio letto, la sicurezza della propria casa ma subito mi affiorarono alla mente le voci delle infermiere, le ambulanze che arrivavano e partivano, le corse in corridoio con le stampelle e la frase del film Forrest Gump "Corri Forrest! Corri" che il dottore mi ripeteva per prendermi in giro...

...e una rosa nell'armadietto... con quanta cura l'avevo sistemata lì dentro! La mia Rosa (di Maggio).

Con questo pensiero mi addormentai tranquillo.
Il giorno dopo il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, lanciò l'hashtag #LoveWins e la bandiera arcobaleno simbolo della Pace colorò le pagine web per un bel pò.

In un tempo in cui tutto sembra essere difficile, tante corse ad un futuro incerto, pieno di pericoli, peno di lacrime, ancora una volta, in questo tempo, l'AmoreVince... su tutto! E così come questa frase è arrivata, anche la canzone... semplicemente all'improvviso, come a portare la speranza di un mondo migliore.

#LoveWins, che sia una benedizione.



Post più popolari